Una rx torace fatta al mio bambino

Chi può sintetizzarmi il risultato di una rx torace fatta al mio bambino di 4 anni.

Il referto è:
il sede parailare destra si apprezza una disomogenea area di addensamento parenchimale verosimilmente flogistica. I seni costo frenici sono espansi. Nella norma le dimensioni dell'immagine cardiaca.

chi può spiegarmi in parole semplici
grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il referto dice che c'è una zona con le verosimili caratteristiche di un processo infiammatorio ( polmonite?), tutto il resto è normale. Questa zona si trova in sede parailare, ossia per così dire alla radice del polmone, centralmente.
Faccia vedere la radiografia al suo medico, che conoscendo il bambino ed avendolo visitato potrà dare maggiori ragguagli.
Spero di essere stata chiara, un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

La pediatra ha confermato un lieve stato di broncopolmonite.

Cura: in presenza di febbre 10 ml di paracetamolo ogni 6 ore + antibiotico veclam 250 mg + due volte al gg aerosol (budesonide 0,5 mg + 5 goccie broncovales + fisiologica). Il tutto per 15 gg

Grazie ancora della risposta