Rx torace bambino

buongiorno, vorrei il vostro parere. mio figlio,11 anni, ha avuto una forma influenzale (sotto Natale) con tosse e febbre curata con antibiotici e antifebbrili. Dopo una decina di giorni, al nostro rientro dalla montagna, la tosse è peggiorata ( sempre secca e stizzosa)e insensibile a qualsiasi calmante inclusa paracodina ed altro. Ora, ad un mese dall'inizio di tutto ho deciso di fare una radiografia ed è risultato:
Accentuazione della trama broco-vasale in assenza di focolai in atto,Volumetria cardiaca conservata.
Cosa ne pensate è meglio riprovare con l'antibiotico o aspettare che passi da sola?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La tosse è un sintomo aspecifico e il cui significato solo con la visita si può interpretare. E quindi è necessario coinvolgere il suo curante per poter rispondere al suo quesito.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio ma la pediatra non sa più che pesci prendere perchè non crede che l'antibiotico possa essere utile ( anche perchè dagli esami del sangue non risultano variazioni dei globuli bianchi e quindi non dovrebbe esserci infezione batterica!)ma allo stesso tempo non sa come fargliela passare... mi sta facendo provare con l'omeopatia ma per il momento nessun riscontro. Tenga presente che mio figlio tossisce ogni minuto!abbiamo fatto anche le prove allergiche maci vogliono ancora 10 giorni per i risultati, Cosa mi suggerisce? grazie