Informazione

Fin da bambina ho sempre saputo di soffrire d'asma dalla nascita ma fino ad ora si sono verificati rari episodi e lievi,c'è una concreta possibilità che improvvisamente si manifesti un grave attacco d'asma?
C'è qualcosa che posso fare senza ricorrere alla bomboletta se ne sono sprovvista per far passare la mia difficoltà respiratoria?
Grazie per la disponibilità e spero che queste mie domande possano essere d'aiuto anche ad altri
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Anche se raro un asmatico può avere episodi improvvisi e drammatici di difficoltà respiratoria. Conviene avere con se il beta2-stimolante, come il Ventolin Spray,che lei chiama bomboletta. In caso di crisi broncospastica non esiste altro.Si faccia comunque seguire dallo Pneumologo per gli accertamenti del caso.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la rapida e gentile risposta.
Cordiali saluti