Risposte tac

Salve mio padre ha 69 anni ed è un fumatore,siccome ogni tanto ha sempre un po' di tosse la dott.di famiglia gli ha prescritto prima un torace e poi una tac alla fine ha detto che è tutto a posto e gli ha prescritto qualche mucolitico,le invio le risposte degli esami per avere un parere da un esperto.
TORACE:RX:Modico rinforzo del disegno polmonale con stria disventilazione in basale sinistra.Diaframma regolare nel profilo con seni costofrenici liberi.Ombra cardiaca nei limiti della norma.Arteriosclerosi calcifica dell'arco aortico.TAC: Regolare espansione dei polmoni.Non evidenti alterazioni densitometriche focali del parenchima polmonale e dellapleura.Trachea e grossi bronchi pervi.Non apprezzabili tumefazioni linfonodali a livello delle catene ilo-mediastiniche.Assenza di versamento pleurico.Normale il calibro dell'aorta toracica e del tronco della polmonale.Posso stare tranquillo o mi devo preoccupare sul qualche cosa?.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
I REFERTI RISULTANO NEGATIVI PER PATOLOGIA IN ATTO.
PUO'STARE TRANQUILLO TUTTAVIA LO SARà MOLTO DI PIù SE ACCETTA IL CONSIGLIO DI SMETTERE DI FUMARE.

SALUTI

dOTT.RUGGIERO CALABRESE
www.xraycalabrese.it

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e spero di riuscire a seguire il suo consiglio!