Polmonite?

Buongiorno, vorrei sottoporVi la mia situazione clinica.Circa un mese fa, ho iniziato ad avere qualche leggero fastidio nella parte destra anteriore all'altezza del capezzolo e più precisamente un leggero pizzichio. Il fastidio era saltuario e senza altri problemi. Quattro giorni fa, in seguito ad un lavoro faticoso alla fine giornata mi ritrovo con notevoli dolori alle ossa con febbre a 38. Prendo della tachipirina 1000 e durante la notte del Sinflex e dell'aspirina.Il giorno successivo continuo con tachipirina e sinflex.Dopo aver trascorso la notte con problemi al petto,al risveglio mi ritrovo con forti problemi nella respirazione, senza febbre e senza fiato, al minimo sforzo mi viene da tossire e mi sembra di soffocare. Vista la situazione mi reco al vicino ospedale e dai vari consulti ed esami ne esco con il seguente responso:
"campi polmonari discretamente espansi. Si rileva affastellamento delle strutture bronco-vasali in sede perilare inferiore bilateralmente, rilievo più evidente a dx ove è tendente all'addensamento parenchimale. Non segni di versamento pleurico". Specifico che sin dal giorno che mi sono recato al pronto soccorso non ho più avuto febbre ed in siguito alla cura di antibiotico Levoxacin 500 + riposo la situazione respiratoria sembra migliorare, pur lasciandomi dolori nella parte destra alta del petto.Specifico che dagli esami del sangue sono risultati anomali i seguenti valori:WBC 13.93(H) MPV 6.6(L) Neutrofili 12.0(H) P-lattatodeidrogenasi 557(H) P-creatinchinasi totale(CK) 356(H) P-creatinchinasi isoenzima MB 36(H) P-proteina c reattiva 17.36 (H).
In parole povere cosa mi è successo? è stato un principio di polmonite? devo effettuare altri esami o controlli? Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
SEMBRA PROPRIO CHE ABBIA "BECCATO" UNA BRONCOPOLMONITE (o principio di polmonite come dice lei) L'Rx torace e ghi esani ematochimici sembrano essere abbastanza chiari, come anche la sintomatologia. I colleghi che l'hanno seguita, avranno pensato la stessa cosa, visto che le hanno consigliato una buona terapia antibiotica... Gli stessi colleghi,sicuramente, le consiglieranno di ripeterel'Rx e gli esami ematochimici.
In merito a: "qualche leggero fastidio nella parte destra anteriore all'altezza del capezzolo e più precisamente un leggero pizzichio" penso che sia stata solo una coincidenza... Dopo il prossimo l'Rx torace potremo averne conferma.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.