Infreddatura

Buongiorno,
volevo soltanto sapere se una bronchite, causata da una infreddatura, con naso e petto chiuso, con qualche crepitio bronchiale, si puo' risolvere senza espettorazione del catarro o comunque con pochissima espettorazione. Inoltre perchè quando tossisco o mi soffio il naso ho dei fastidiosi dolori dorsali? Sembrano piuttosto dolori muscolari che altro. Non ho mai avuto febbre. Attualmente la mia cura è la seguente:
Aerosol: Clenil e Fluimucil (mucolitico)- 1 flaconcino 2 x dì;
Antibiotico: 1 compressa ogni 24 ore di cefixima per 5 gg.
Sono una persona cardiopatica con insufficienza cardiaca (ho 58 anni), ma il cardiologo esclude uno scompenso cardiaco.
Grazie,
S.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La bronchite puo' essere produttiva (catarro) ma non necessariamente.La terapia appare appropriata.I tempi di guarigione sono esprimibili in 7-10 giorni, trascorsi i quali e' bene fare una visita di controllo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, tutto risolto, ho fatto anche la visita di controllo presso il mio medico curante e non ha rilevato piu' alcun sintomo di bronchite.
Di nuovo grazie,
S.