Dispnea affaticamento

Salve sono un ragazzo di 24 anni e premetto che soffro di allergia. La settimana scorsa all improvviso sentivo il mio respiro che si faceva sempre più corto e cm un nodo nella parte dello sterno e mi sono recato al pronto soccorso mi hanno fatto una puntura di cortisone e mi sono sentito meglio dopo breve tempo... Ora a distanza di 6 giorni faccio fatica a respirare come se al posto di fare un respiro ne faccio mezzo... Le analisi le ho fatte l anno scorso ed erano ottime la visita cardiologica idem e 3 anni fa feci anche una spirometria e anche essa era perfetta... Può essere ansia la mia ?...
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5
Beh, può essere ansia però
1) allergia (forse allergeni tipici della primavera ?)
2) difficoltà di respiro
3) il sintomo regredisce dopo la puntura di cortisone
4) il sintomo si è ripresentato
Farebbe pensare all'asma.
Risenti il tuo medico.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
Utente
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta... Io premetto che sono un soggetto ansioso e anche allergico il dottore mi ha detto che sarà stata una reazione allergica e poi ho fatto la visita pneumologica ma ero sotto effetto di cortisone e quindi il pneumologo mi ha detto che era normale e che xo potrei avere l asma e mi ha dato uno spray ora va lievemente meglio ma io mi sento sempre cm se avessi un tappo che mi impedisce di respirare pienamente!!!
[#3]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5
Ok. Ti consiglio di essere sempre in contatto col tuo Medico.
[#4]
Utente
Utente
Scusate volevo dire che la spirometria è risultata normale perché ero sotto effetto di cortisone
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto