Affanno

Gentile dottore
Sono una ragazza di 32 anni di peso normale , ė da qualche mese che ho delle difficoltà di respirare un fame d'aria che mi colpisce spesso e devi sbadigliare in continuo , si accentua quando vado al letto( da sdraiato) la mattina tante volte è la causa che mi sveglia, quando cammino specialmente in salita, e senza eccesso in giorni con alta umidità , Ho avuto due volte il blocco completo di respiro questa estate al mare ma non stavo proprio nuotando( io nuoto sempre con testa fuori dall' acqua perché mi viene sempre lamancanza di respiro e battito accellerato)
È una volta mi ė bloccata il respiro nella doccia
Questo fame d'aria in continuo e la stanchezza che mi provoca ė diventato fastidioso e non riesco a concentrare su niente perché devo concentrarmi sulla respirazione
Ho il 16 febbraio appuntamento con il medico ma un consiglio prima.? Di cosa può trattare?
Devo aggiungere che ho un tosse che non mi lascia in pace quasi tutte le notti e mi sveglia ed anche quando mi viene mancanza d'aria durante attività
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Assai verosimilmente, in relazione a tutto ciò che scrive, sembrerebbe trattarsi di sintomi legati ad ansia. Lei deve però togliersi ogni dubbio circa problemi respiratori. Effettui, semplicemente un rX torace, esami emato-chimici + una spirometria e,se fosse positiva per deficit ostruttivo, test di bronco reversibilità. Avrebbe così la certezza di un eventuale problema respiratorio con la possibilità di curarlo, efficacemente. Oppure la certezza di stare bene e riuscire ad infischiarsene di tali sintomi respiratori....

CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
La ringrazio con affetto per la sua disponibilità e la sua risposta .