Sangue dalla bocca

Dott. Salve sono un ragazzo di 34 anni da un Po di giorni averto un piccolo sapore di metallo in bocca e dopo andado al bagno sputo un Po di sangue questo mi capita 2 -3 volte al giorno le premetto che ero un fumatore e bevevo tanto ora sono 3 mesi che non fumo e non bevo perché ho subito un intervento alla testa per un ematoma sottodurale cronico.10 giorni fa ho avuto un Po di febbre con bronchite ora non ciò più febbre però mi è rimasta una forte tosse comescome se fossi ritornato a fumare sto facendo pure dell'areosol che mi ha prescritto il medico non averto nessun dolore al torace ciò qualche fastidio alla base dei reni inoltre ho pure le gengiva gonfie il sangue ha cominciato ha uscire dopo che ho cominciato a fare lareosol che dovrei fare......GRAZIE..
[#1]
Dr. Marcello Zanna Pneumologo 22 2 1
Nella lettera non scrivi se il sangue esce frammisto a muco con la tosse o invece esce semplicemente sputando saliva dal cavo orale o spazzolando i denti e gengive. In questo secondo caso, potrebbe essere dovuto a parodontopatia visto che scrivi di gengive gonfie, e pertanto dovresti rivolgerti a un bravo odontoiatra. Se invece il sangue uscisse in seguito a colpi di tosse e fosse mischiato a catarro, dovresti rivolgerti immediatamente a uno pneumologo che ti farà fare un esame RX del torace ed eventualmente una TC. Esiste inoltre la possibilità di sanguinamento dalla laringe, per cui sarebbe utile anche una consulenza otorino.

Dr. Marcello Zanna

[#2]
dopo
Utente
Il sangue esce spuntando saliva però tutte le mattine mi trovo sempre la lingua con sangue cosa devo fare
[#3]
Dr. Marcello Zanna Pneumologo 22 2 1
se è solo saliva e senza tosse rivolgiti per prima cosa a un dentista paradontologo ed eventualmente a un otorino
[#4]
dopo
Utente
Perciò diciamo che non ce da preoccuparsi più di tanto farò come da lei detto Grazie mille buona giornata