TAC TORACICA

PRESENZA DI RARI LINFONODI CON ASSE CORTO SUBCENTIMETRICO, TALUNI CALCIFICI, IN CORRISPONDENZA DELLA FINESTRA AORTOPOLMONARE ED IN SEDE PARATRACHEALE.
MODESTO ISPESSIMENTO DELLE PARETI BRONCHIALI COME PER FENOMINI BRONCHITICI DI TIPO ASPECIFICO.
ASSENZA DI MICRONODULI DEL DIAMETRO SUPERIORE A 5 mm.

ASSENZA DI VERSAMENTI PLEURICI E PERICARDICO.

PS.
EX FUMATORE, DA 23 ANNI.

FIDUCIOSO IN UNA RISPOSTA.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Non lesioni pleuro parenchimali degne di nota, tranquillo. Essendo stato un tabagista le consiglierei, In tutti i casi, quando possibile , un esame spirometrico per valutare anche la funzionalità respiratoria. Al momento nulla di particolare, per fortuna.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo