Dolore prevalentemente notturno che parte da sotto il seno sinistro fino alla spalla sinistra

Buongiorno, sono qua a scrivere perché quest'ultimo periodo sto vivendo veramente male...
A dicembre- gennaio ho avuto il covid purtroppo, dopo una lastra ai polmoni mi era stato detto che non c'era nulla di che solo una lieve accentuazione delle strutture interstiziali bilaterali confluente a sinistra, dopo più di un mese ho rifatto l'ex al torace e stessa cosa diceva che avevo lieve accentuazione delle strutture interstiziali bilaterali alle basi senza aspetti consolidativi.
Tutti questi controlli fatti per un dolore intermittente sotto il seno sinistro che si irradia al fianco alle volte allo sterno ma soprattutto da sdraiata alla notte mi sveglio per il dolore e per stare meglio devo stare in piedi...
Ho fatto anche tutti esami come eco addome, esami sangue, feci, pipì per i reni, gastroscopia dove hanno trovato ernia iatale e gastrite erosiva e da oggi ho iniziato ad utilizzare normix 40 una c al giorno.

Mi chiedo se possa essere questo il motivo di questo dolore che mi perseguita tutto il giorno ma la notte è veramente allucinante...ho una sensazione di enorme malessere e dolore fastidio-peso devo alzarmi in piedi e piano piano passa un po' alla volta... Mi hanno detto che dai raggi (che ho fatto a aprile - maggio) se ci fosse stato qualcosa ai polmoni si sarebbe visto...
Chiedo consulto pneumologo per capire cosa fare e se questo tipo di dolore intermittente potrebbe essere il polmone sinistro... Ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicolo' Perroni Pneumologo, Medico fisiatra 48 1
Il dolore notturno potrebbe anche dipendere dal reflusso direi di parlarne col suo medico di famiglia e provare una terapia antireflusso con ppi

Dr. nicolo perroni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio molto per la sua risposta, quindi le pensa che i polmoni non siano? Sono terrorizzata dopo tutto ciò che si sente post covid e dei problemi che può portare... Ammetto essere una persona molto molto molto ansiosa... Sto già facendo una cura per disturbo del reflusso... Da 2 giorni soli. Durante il giorno non mi prende mai il petto sinistro ma altezza stomaco e fianco sinistro proprio ho dolori dolori pulsanti che non mi fanno più vivere. Ho fatto esami su esami e non se ne viene fuori. Il Gastroenterologo dice che è l'ernia iatale e il reflusso e che facendo questa cura sicuramente avrò risultati... Ma è così doloroso e pulsante il reflusso? Che mi prende così di notte? Ho attacchi di panico per questa situazione cosa dice Dottore cosa dovrei fare?
[#3]
dopo
Utente
Buona sera, il dolore purtroppo non passa, cioè è prevalentemente notturno, mi prende il petto sinistro e sento un peso ma faccio respiri profondi per capire se faccio fatica a respirare ma negativo, respiro bene e non ho tosse. Le volevo chiedere Dottore se possa essere il polmone sinistro a provocare questi disturbi? Avevo fatto ad aprile e maggio 2 RX torace che dicevano lieve accentuazione delle strutture interstiziali bilaterali. Potrebbe essere peggiorata la cosa? Potrei avere dei problemi respiratori? Ho molta paura. Ne sento di ogni, dopo il covid problemi ai polmoni.
Ma la cosa strana è che il dolore è intermittente, momenti non ho nulla zero di zero e sto benissimo, mangio mi muovo, insomma una vita normale poi alla notte mi arriva questo dolore alle costole sotto il seno sinistro che mi prende il petto.. mi viene angoscia e per stare meglio ed alleviare il.dolore devo alzarmi in piedi o sedermi sul letto, noto che il dolore poi si sposta sull'addome sempre sinistro. Cosa potrebbe essere? Durante il giorno ho ogni tanto doloretti zona schiena sempre a sinistra alla stessa altezza del dolore "notturno" i polmoni fanno questo tipo di fastidio? Ringrazio molto