Potrebbe essere asma?

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni senza nessun tipo di disturbo, unico punto negativo è il fumo settimana scorsa ho effettutato una visita medica agonistica per partecipare a gare di podismo.
Pressione ok, prova dello scalino ed elettrocardiogramma tutto nella norma, quello che un po’ mi preoccupa è La spirometria che mi ha dato questi valori:
FVC misurato 5, 36 teor %109
FEV1 misurato 3, 70 teor%89
FEV1/FVC misurato 69 teor%85
PEF misurato 8, 78 teor%92
PEF25/75 misurato2, 69 teor 57

Ostruzione lieve
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Il suo è solo un lieve deficit ostruttivo, più marcato a livello delle vie aeree distali, classico dei primi danni legati al tabagismo. Non le consiglio assolutamente nulla: da ciò che scrive si capisce che lei sa perfettamente cosa deve, o meglio cosa non deve fare..... Un grosso in bocca al lupo e, sempre, CORDIALMENTE.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Davvero grazie mille dottore, infatti ho già abbandonato le sigarette!
Grazie ancora
Infiniti saluti e buon lavoro