Disagio/ disturbo

Salve dottore è da un paio di anni che dormo poco.
Se dormo mi sveglio in piena notte con la paura e corro per andare in bagno.
Sono sempre ansiosa e ho paura, tutto questo mi è successo da quando è morto mio padre e sono rimasta a vivere da sola a casa.
Non riesco a stare in quella casa, mi vengono mille pensieri... poi mi capita una cosa strana nella stanza dove dormiva mio padre c’è un armadio nero, quando lo vedo mi sale una fortissima paura.
Anche quando vedo oggetti o cose di quel colore penso sempre all’armadio è ho paura... sono arrivata al punto che non riesco a dormire a casa mia solo il pensiero a tornare a casa mi sala l’ansia e il terrore...Non riesco a stare sola a casa ho paura e sono sempre triste... Vivo sola e non ho nessuno, mia figlia vive lontano... Cosa mi sta succedendo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
56 anni