Aumento paroxetina

Salve, dopo 4 mesi di paroxetina 20mg e amisulpride 25 sceso a 12.5mg, il mio psichiatra ha deciso lo stop per amisulpride.

Dopo 10gg sono riapparsi gli stati ansiosi, anedonia e rimuginazioni come prima del trattamento.

Il medico ha deciso, fine gennaio, di portare paroxetina a 30mg.

A suo parere era una scelta per compensare l'assenza di amisulpride.

Oggi, a distanza di 25gg, stanno scemando gli effetti collaterali ansiosi che ho visto riacuirsi con il nuovo dosaggio.

Vi chiedo se la paroxetina può smettere di essere efficace (20mg) o se può essere tutto dovuto a dismissione amisulpride.

La mia paura è di dover continuare, periodicamente, a aumentare disaggio o dover cambiare molecola.

Mi piacerebbe, come pensa il mio medico, che sia solo un banale aggiustamento di dosaggio e che, entro 2 3 settimane tornerò in forma rimanendoci.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In qualche tempo può avere dei miglioramenti ma i dosaggi restano bassi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie.
Lei dice dosaggi bassi...
Il mio medico sostiene che 30mg sia un dosaggio giusto nel senso che 10 in più, rispetto ai 20, compensi o amisulpride.
Io temo di no o che la molecola non faccia più effetto.
Io vorrei tornare a star bene, non un pochino meglio..
Ultima domanda
Che tempistiche dovrei attendere?
Sono 25 gg che assumo 30mg