Tratamento in italia per un giovane rumeno

Onorevole Signore Dottore,
abiamo bisogno d'aiuto. Si trata di un giovane studente all'architeturra che ha un grave episodio depressivo. Lui ha 21 anii e sua maladia ha iniziato dalla infanzia, ma i suoi genitori non si sono reso conti di questi problemi. Adesso sta prendendo un tratamento, pero non si sente bene. Suoi genitori vogliono di prendere un apuntamento ad'un ospedale in Italia per guarire questa brutta malattia.. Vi dico che ha avuto anche i tentativi di suicidio ed di fare male a i suoi genitori. Fin'ora non ha voluto andare a un medico,perche lui e molto religioso.Chiedemo aiuto sapendo che la vostra umanita e grande. Io sono stata in italia con il mio bimbo che ha megauretere ostruttivo destro, e mi sono trovata benissimo. in ottobre ritorneremo per un intervento endoscopico. Suoi genitori che sono disperati mi hano chiesto di scrivervi. e molto importante che lui adeso vuole fare un tratamento. Vi ringrazio tanto ed aspeto la sua risposta.Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
può fare riferimento al Centro di Salute Mentale dell'ASL della zona dove risiede,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il centro di salute mentale della zona di residenza può effettuare anche visite domiciliari urgenti se necessario. In questo modo si evita che sia il paziente a doversi recare dallo specialista.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Onorevoli Dottori,
forse non sono stata piu chiara. Lui abita in romania e vuole prendere un apuntamento e un ricovero ad un ospedale di Roma. Pensiamo di andare a Roma perche in quella cita si trovano qualqe familiari.Non sapiamo che documenti sarano necessari per poter prendere un apuntamento. Vi dico che i suoi genitori sono distrutti. La nona materna di questo ragazzo ha schisofrenia.Adesso lui vuole abandonare anche l'universsita.Vi ringraziamo tanto. Cordiali saluti!
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

effettuare un viaggio così lungo per fare una visita psichiatrica non e' indicato.
Probabilmente in Romania ci sono specialisti in psichiatria ed il primo passo sarebbe quello di fare una visita li, in modo da avere una indicazione di massima sulla patologia.

La documentazione necessaria all'ingresso in Italia potrebbe essere sufficiente per l'entrata e l'accesso alle strutture sanitarie.

A mio avviso, prima di decidere per un trasferimento in Italia deve essere valutata globalmente la situazione.