Forte ansia, panico , derealizzazione dopo lutto
Buonasera a tutti... il mio incubo ormai é il panico e la derealizzazione e depersonalizzazione costante h24... sono sempre stata un po’ ansiosa ma la gravità é iniziato dopo un parto difficile, due anni fa, che mi ha portato a pensieri intrusivi violenti e forti attacchi d’ansia... sono stata in terapia per un po’... e nel giro di qualche mese sono stata meglio... fino alla morte di mio fratello, neanche un mese dopo dalla fine delle sedute, per un influenza che non é riuscito a combattere a causa di una leucemia che ha combattuto per ben 5 anni... dopo circa sei mesi dalla morte ho iniziato con forte derealizzazione, depersonalizzazione, pensieri intrusivi terribili e attacchi di panico... mi sono rivolta di nuovo alla psicoterapeuta che mi ha mandato da uno psichiatra che mi ha fatto diagnosi di disturbo ossessivo dopo una seduta... prescritto farmaci che hanno peggiorato la mia condizione portandomi a mollare tutto dopo pochi giorni e a cambiare psicoterapeuta... purtroppo però, oggi a distanza di 14 mesi dal lutto ancora sono dentro a questo terribile incubo... non so più cosa fare
Che tipo di terapia le é stata prescritta? Attualmente assume farmaci?
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Utente
Attualmente non assumo farmaci.. mi era stata prescritta sertralina ( che pare sia stata quella che mi ha dato effetti collaterali quali vomito, emicrania con aura) e xanax lento rilascio che ha peggiorato i sintomi della depersonalizzazione. Queste sono le cose dette dallo psichiatra quando sono riandata per interrompere i farmaci.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 377 visite dal 09/06/2025.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?
Consulti simili su attacchi di panico
Consulti su ansia e panico
Altri consulti in psichiatria
- Daparox e voltaren gel
- Peggioramento sintomi dopo aumento dosaggio efexor
- Venlafaxina agitazione notturna/scatti
- Farmaci e patente di guida: chiedere adesso il certificato o aspettare la fine del trattamento?
- Seroquel 50 mg mi risolve il problema definitivamente?
- depressione persistente: cosa fare con efexor 150mg?