Insonnia da sospensione psicofarmaci

Per alcuni mesi ho preso degli psicofarmaci, quando li ho sospesi con l’approvazione dello psichiatra i primi 15 giorni sono stato bene poi ho avuto un crollo con dondolio, insonnia pazzesca, tachicardia e ansia.
Ho letto della dipendenza da benzodiazepine che ho assunto.
La situazione sta andando avanti da un mese e mezzo (non prendo più nulla, sono seguito dal curante e devo resistere in questo processo di disintossicazione).
Vorrei chiedere in quanto tempo l’insonnia può sparire e se quelli che ho sono ancora sintomi astinenziali.
Ho un DOC con pensieri ossessivi.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Psicofarmaci è un termine che non ci dà nessuna informazione.

Questo dicorso della "resistenza in un processo di disintossicazione" a me non sembra corrispondere ad un'indicazione medica, e inoltre non si capisce cosa voglia dire che li ha sospesi "con l'approvazione dello psichiatra". Lo psichiatra le ha indicato di sospenderli o no ?

Dopo di che, se ha un doc con pensieri ossessivi (e con cosa altrimenti ?) presumo che non si tratti solo di benzodiazepine. E quindi, in che senso uno dovrebbe resistere a oltranza se compaiono dei sintomi spia di un non compenso dopo che ha sospeso ? Non è una prova, sembra una missione

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria