Malditesta e litio carbonato

Salve, io prendo il litio carbonato 300 mg due capsule la sera e una la mattina per diagnosi disturbo bipolare di secondo tipo.
Purtroppo ogni tanto soffro di forti malditesta che a volte forse provengono da un irrigidimento del collo (ho anche due protusioni discali al collo).
Prima avevo gli antidolorifici ma adesso la mia psichiatra tedesca, io vivo in Germania, mi ha detto che possono interagire con il litio e aumentare la sua tossicità.
Non riesco a trovare un alternativa da prendere quando il mal di testa è forte online e lei non mi ha aiutato se non nel divieto (preferisco non dilungarmi sul perche e sul per come, dirò solo che cambiare psichiatra non è un opzione semplice da considerare per diversi fattori tra cui irreperibilità degli stessi o liste di attesa di almeno sei mesi).
Vorrei anche sapere se per la stitichezza posso prendere il macrogol.
Potreste fare una ricerca e aiutarmi?
Grazie in anticipo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Qualsiasi prescrizione deve essere valutata dal suo specialista indipendentemente da ricerche esterne che si possono fare, questo per garantire che la sua condizione sia valutata in modo personalizzato e non generico.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, il mio specialista non è in grado di dirmi se posso prendere qualcos'altro che non interagisca con il Litio carbonato. Ecco perché ho scritto qui per un consulto onde evitare ricerche generiche. Spero quindi possiate aiutarmi.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria