Xanax e paroxetina

Salve dottori e dottoresse, vi scrivo perché dopo mesi di intensi attacchi di panico, ansia in luoghi chiusi/aperti, viaggi in auto o con i mezzi di qualsiasi genere, situazioni in cui non posso scappare’, mi è stato prescritto dalla mia psichiatra paroxetina 20mg per 1 sett.
poi aumentare e xanax 0.25 al bisogno max 2 al giorno.
La mia preoccupazione per quanto possa sembrare stupido sono gli effetti collaterali, cioè la nausea (che mi vivo molto male da anni), ma soprattutto ulteriore ansia o tachicardia che temo a morte.
Ho proprio paura di stare male fisicamente, altro motivo per cui ho ansia generalizzata, per esempio ho smesso di bere il caffè per paura della tachicardia oppure ho sempre paura che qualcuno mi abbia messo qualcosa nel bicchiere.
Tante persone mi dicono di stare tranquilla e stringere i denti per la prima settimana perché poi i sintomi passano, ma ho paura di assumere farmaci in generale...
Avete consigli da darmi?
Vi ringrazio per la lettura
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Nessun consiglio in particolare.

Il farmaco va assunto a stomaco pieno e comunque non è detto che i sintomi che riferisce possano presentarsi, sono ipoteticamente possibili ma non certi.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria