Depressione-ansia-ipocondria

Salve da circa 6 anni ho inziati ad accusare prima suntomi di malattie gstriche dopo aver fatto 2 gastroscopie con esiti negativi.
Da circa 20 giorni sento mal di stomaco, debolezza nelle gambe, non dormo la notte, e mal di testa, quasi tutti i giorni ho crisi di pianto, quando mancio ho la sensazione di vomito,nausea e per mangiare mi devo sforzare al massimo..
Ho effettuate delle visite ematologiche,sono andata dal cardiologo, dal gastroenterologo tutte con esito negativo.
7 giorni fa sono andata dal neurologo, mi ha prescritto terapia con XANAX E DROPAXIN, e devo iniziare anche un cilo di sedute.
PER CIRCA 4 GIORNI è SEMBRATO CHE TUTTO MI SIA PASSATO, LA NOTTE DORMIVO, LA MATTINA MI svegliavo non piu' stanca, insomma stavo bene.
Da ieri pero tutto mi è ricrollato addosso, sono tornata come prima.
Adesso io le chiedo prima di tutto la terapia hce mi è stata prescritta e esatta, inoltre cosa sia potuto succedere perche sono ritornata indietro, e se e questa la strada giusta per risolvere il mio problema.
Adesso no mi resta che ringraziarla e salutarla cordialmente
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

dalla sua scheda risulterebbe di sesso maschile, comunque quale sarebbe la diagnosi? tenga presente che lo specialista nel suo caso è lo Psichiatra, per concludere 4 giorni sono insufficienti per stabilire che una terapia funzioni o non funzioni,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio per aver risposto, le preciso che trattasi di sesso femminile di anni 37. la diagnosi fatta dal neurologo è stata depressione e ipocondira.
Con questi dati adesso puo dirmi almeno quanto tempo deve passare per iniziare ad avere i primi miglioramenti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

dalle 2 alle 4 settimane a dosaggio terapeutico,

Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in psichiatria