Attacchi di panico e febbricola

Buongiorno,
da circa tre anni soffro di attacchi di panico ma non sono ancora andata da uno specialista x curarli...ero in attesa di farlo ma da 4 mesi a questa parte ho un altro problema da risolvere.
Come dicevo è da 4 mesi che ho una febbricola sui 37-37.3 massimo che a volte si presenta solo la sera,altre anche di giorno ma comunque è presente tutti i giorni.
Ho fatto degli esami del sangue e risultano alterati solo i valori del ves che dovrebbe essere tra 2- 20 e invece è 34 e i valori della proteina c reattiva che dovrebbe essere tra 0.0-0.5 e invece è 1.2
Ho fatto anche rx al torace e risulta tutto ok;ecografia all'addome completo e risulta tutto ok; visita ginecologica ed è tutto ok;visita dal gastroenterologo ed è tutto ok;esami x celiachia e risulta tutto negativo...insomma è tutto nella norma tranne quei 2 valori che ho indicato sopra.
Non riusciamo a capire da cosa derivi questa febbricola.
Mi chiedevo se potesse dipendere dagli attacchi di panico....
Ma nel caso questo comporta anche che si alterino i valori del ves e proteina c reattiva?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Lei si accorge di avere questa temperatura oppure esiste una ragione per cui se la misura, ovvero ha altri sintomi associati (tosse, brividi, debolezza etc) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho mal di testa e a volte debolezza.
Sono comunque solita misurarla la sera visto che ho questo problema da 4 mesi ormai...
E' strano anche xkè non può essere la mia temperatura normale. ho sempre avuto sui 36 come temperatura.
è iniziato tutto 4 mesi fa a seguito di un virus intestinale che mi ha portato febbre a 38.con le medicine è scesa a 37 ma poi non è più andata via.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La febbricola non è tra i sintomi del panico, va indagata come tale.
I sintomi associati di per sé non sono specifici, cioè non richiamano chiaramente una febbre di qualche natura specifica.
Il panico da chi è stato diagnosticato invece ? E perché non lo ha mai curato, perché non è stato diagnosticato, perché non le hanno comunque proposto nessuna cura ?

Assume per caso ansiolitici ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho attacchi di panico da circa 3 anni.
Inizialmente non sapevo cosa fossero, per questo ho rimandato sempre la cosa.
So di certo di soffrire di questa patologia xkè mi sono informata e ho visto che tutti i sintomi corrispondono a quello che sento.
Non prendo autobus e metro da sola da ormai molto tempo, evito discoteche e soprattutto non riesco più ad uscire da sola.
Non mi sono chiusa in casa ma esco solo se c'è qualche persona di cui mi fido.
Ho sudorazione alle mani e quando mi vengono gli attacchi mi manca l'aria ed ho come la sensazione di svenire.
Nell'ultimo periodo mi è capitato persino di averli durante la notte.
La cosa che un pò mi ha frenata nel rivolgermi a qualcuno è stato il fatto di aver visto che vanno curati con psicofarmaci e l'idea di prendere medicine non mi andava.
Tempo fa mi è stato prescritto da un dottore x circa 2 mesi il Citalopram (4 gocce al gg) ma solo x 2 mesi.
Per quanto riguarda la febbre il mio medico di base va a tentativi x questo le chiedevo...sono 2 mesi che cerchiamo di risolvere la cosa...
ho fatto rx al torace,eco all'addome completo e vari esami del sangue ma gli unici valori alterati sono ves e proteina c reattiva...
Spero solo di riuscire a risolvere il problema più che altro perchè è fastidiosa questa febbricola...non per altro.

Non ho mai preso nient'altro...solo fiori di bach all'inizio...i primi tempi quando ancora non sapevo cosa mi stesse accadendo.
Adesso però ho capito che così non si può più andare avanti e quindi se l'unico modo x uscirne è prendere farmaci lo farò.