Informazioni integratore ezerex

Buonasera, ho 36 anni sesso maschile..soffro dall'età di 15anni di disturbi psitci, attualmente la mia diagnosi è di psicosi affettiva con alterazione ell'umore, ammetto che dopo anni di cure con vari farmaci antipsicotici e modulatori dell'umore , che non hanno mai dato benefici ma solo effetti collaterali ho perso la fiducia nella loro efficacia e tiro avanti con dosi giornaliere di Antiansioltici come il lexotan e assumo ogni sera il Nopron per poter dormire...nell'ultimo periodo , circa 7mesi ho perso un po più del dovuto il mio già poco stabile equilibrio psitico a cusa di un intervento di varicocele...QUESTA E' lA MIA ATTUALE SITUAZIONE ...

..tornando all'oggetto di questo mio consulto, c'è il fatto che per altri motivi che non riguardano la sfera psitica sto assumendo sotto autoprescrizione(specifico che non me lo hanno dato i medici) un integratore in bustine che contiene L-Arginina,L-Carnitina e Vitamina b3, l'Ezerex della Sigma Tau, non so se è una coincidenza o sia propio l'integratore...comunque vada mi sento molto più nervoso , ancora più instabile umoralmente..ed ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno con difficoltà ad addormentarmi e mi sveglio dopo 4/5 ore dopo essermi addormentato con difficoltà a rispristinare il sonno..oltre che soffrire di stipsi ...

..ora con cortesia vi chiedo se questo Ezerex che contiene 2500mg di l-arginina , 250mg di l-carnitina e 20mg di vitamina b3, assunto la mattina prima dei pasti può portarmi un'aumento dello stato di agitazione, intensificando quelli che possono essere i miei già presenti disturbi psitici..

Avevo pensato di sospendere il tutto per una settimana e vedere come andavano le cose...

Ringrazio anticipatamente per ogni risposta...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
so che la risposta non le piacerà, ma non penso che l'integratore sia implicato in qualche modo nel suo disagio. Le consiglio di ricominciare da capo: si trovi uno psichiatra che la segua regolarmente con una terapia adeguata. La patologia di cui soffre comporta dei peggioramenti (è per evitare questi che si assumono gli stabilizzatori dell'umore) e se ha sospeso le terapie da qualche tempo una ricaduta è probabile.
Saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie...