Un leggero appannamento agli occhi, mi è stato detto che erano manifestazioni dell'ansia

Gentilissimi dottori, avrei bisogno di qualche delucidazione relativa alla mia sitazione. Circa un mese e mezzo fa in seguito ad un consulto con uno specialista, per stati di ansia recente e lieve depressione, mi è stata prescrittà la seguente cura: cipralex 5 gocce h. 9 e h. 16, brioplus h. 14 e 7 gocce xanax h. 22. Mi è stato detto di inziare la cura con 5 gocce di cipralex e di ritelefonare dopo una settimana. La prima settimana stavo decisamente meglio quindi il medico mi ha detto di rimanere ancora a 5 gocce di cipralex. Dopo un'altra settimana durante la quale ho lamentato ansia, un po' di tachicardia e giramenti di testa, il dottore mi ha detto di passare a 7 gocce di cipralex la mattina. Dopo 2 settimane ho sentito di nuovo il medico per telefono e ho riferito che di umore stavo meglio ma mi capitava, a volte, di avere una strana agitazione e un leggero appannamento agli occhi, mi è stato detto che erano manifestazioni dell'ansia e di aggiungere alla cura 5 gocce di xanax all'ora di pranzo. Durante l'ultima telefonata con il dottore ho spegato che l'ansia andava bene mentre il mio umore era peggiorato. Il dottore mi ha prescritto quindi di aumentare il cipralex di altre tre gocce. Durante la telefonata però non ho capito se devo prendere 10 gocce di cipralex la mattina o 5 alle h. 9 e 5 alle h. 16 come mi era stato prescritto inizialmente (quando però non prendevo lo xanex anche all'ora di pranzo ma solo la sera!.) Visto che per almeno un paio di settimane non ho la possibilità di ricontattare il mio medico perchè è fuori, cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza, 10 gocce di cipralex al mattino o cinque di mattina e 5 nel pomeriggio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non fa alcuna differenza, anche se personalmente non concordo con questa modalità di somministrazione.

In ogni caso l'aumento doveva essere già stabilito in prima visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi perdoni, quale modalità di somministazione? 5 gocce di cipralex al mattino e 5 di pomeriggio, è meglio in un'unica soluzione?
L'aumento era stato deciso in prima visita mi aveva detto di iniziare con 5 gocce al mattino per una settimana e poi di passare a 10, 5 gocce h. 9 e h. 16.