Tempo di latenza degli antidepressivi

buongiorno, l'anno scorso in questo periodo ho avuto un episodio depressivo piuttosto brutto, passato senza terapie. Quest'anno, al ripresentarsi del problema,ho consultato uno specialista che mi haprescritto 15 gtt di Entact da raggiungere gradualmente.I primi dieci giorni sono stati tremendi, stato di mal di mare, rifiuto del cibo, insonnia notturna con letargia diurna(senza possibilità di alzarsi dal letto). Però, dopo due settimane, tutto ciò è migliorato sensibilmente, e insieme sono diventati molto più sfumati certi brutti pensieri che erano diventati ossessivi...Purtroppo il miglioramento, che mi era sembrato quasi una magia, è durato solo due giorni, perché ora, alla terza settimana di cura, mi sono svegliata ieri e oggi di nuovo con quelle sensazioni terribili di non potercela fare, vivo con angoscia lo squillo del telefono perché non riesco a parlare con nessuno, ho smesso di nuovo di mangiare(anche se non ho più il "mal di mare"), sento con angoscia che vorrei chiudermi in una stanza al buio, e in più da due giorni ho un'emicrania che peggiora il tutto. Ho cantato vittoria troppo presto? Speravo che una volta iniziato il miglioramento questo si mantenesse e andasse regolarmente in crescendo...oppure c'è da aspettarsi un miglioramento non così regolare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la risposta al trattamento si valuta in quarta settimana e non prima.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/