Un mesetto che soffro

Buongiorno,
da circa sei mesi soffro di attacchi di panico, e da un mese sono in cura da uno psicologo, ultimamente i sintomi erano peggiorati e mi è stato consigliato di rivolgermi ad uno psichiatra per affiancare agli ansiolitici una cura con un antidepressivo. Il medico mi ha prescritto il citalopram (partendo con 2 gocce al giorno e arrivando e fermandomi a 15) oltre alle 20 gocce di EN da prendere in 2 volte al giorno. E' da circa un mesetto che soffro di dolori alle spalle, al petto e alla schiena, volevo sapere se questi disturbi di tipo fisico possono essere associati al mio stato psichico del momento, ossia se questo mio problema può anche portare questo tipo di sintomatologia.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Le sindromi ansiose e depressive possono essere accompagnate da uno svariato corteo di sintomi fisici. La diagnosi differenziale rispetto a problemi organici spetta allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it