Wellbutrin

mi rivolgo cortesemente allo staff di medicitalia poichè sono stata curata,per una diagnosi di depressione, dovuta ad un lutto recente,con Cymbalta 60mg , con
Wellbutrin 150 mg (quest'ultimo con due assunzioni giornaliere)e con Neurontin 100mg (4 cp nell'arco della giornata).La terapia ha prodotto,inizialmente,un miglioramento del tono dell'umore,poi ho dovuto sospendere Cymbalta,poichè mi sentivo molto rallentata ed ora ho la sensazione che i 300mg di Wellbutrin siano
un dosaggio decisamente eccessivo.Infatti mi sento molto agitata, irritabile per un
nonnulla,sono comparse palpitazioni di cui non avevo mai sofferto prima,ho una
insonnia che,insieme con tutti i sintomi già descritti, mi sta veramente prostrando.Inoltre piango molto, come se cercassi di liberarmi dalla morsa dell'ansia, che risulta peggiorata rispetto a quando ho iniziato la terapia.
Morale della favola:preferisco affrontare la mia depressione, legata ad un evento reale,piuttosto che continuare ad assumere Wellbutrin,ora eccessivo.
Fermo restando che dovrò rivolgermi al mio curante,desideravo sapere se la
diminuzione di questo farmaco comporterà effetti collaterali.La domanda non è
rivolta a caso;quando sospesi Cymbalta mi fu detto che non sarebbe comparso
alcun sintomo da astinenza,cosa che ,al contrario,si è verificata e che ho dovuto affrontare con l'aiuto di En gocce.Data questa esperienza,vorrei sapere,
grazie anche alla vasta casistica di cui disponete,se anche Wellbutrin non
risulti privo di effetti da astinenza:se così fosse ,potrei chiedere al mio
curante di associarmi un farmaco per ridurre il disagio.Mi trovo infatti in
una situazione personale che non mi permette di avere brutte sorprese come
è accaduto con la sospensione di Cymbalta.
Con la speranza di aver fornito tuti gli elementi sufficienti per descrivere la
mia situazione,ringrazio lo / oppure gli/ specialista dello staff,che prenderà
in esame il mio caso.Ringraziando di cuore,invio i più vivi saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

alla riduzione del farmaco e' possible che compariranno effetti collaterali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottor Ruggiero,
le sono molto grata non solo per la tempestività con cui mi
ha risposto,ma anche perchè ha risolto un quesito decisamente essenziale per me.La ringrazio di cuore e non
posso che esprimere una grande ammirazione per il prezioso
servizio che lei,insieme con altri specialisti,offre ai
pazienti in modo così umano e generoso.Grazie!!!