Ora come ho già detto ho 22 anni e da 1 mese nono prendo più la terapia

buon giorno io sono una ragazza di 22 anni.ho manifestato i primi sintomi di schizofrenia all'età di 6 anni e stavo malissimo avevo deliri persecuzioni e allucinazioni...sono andata avanti così fino all età di 16 anni e poi sono stata ricoverata in psichiatria con una diagnosi di schizofrenia paranoide da li ho inizizto a prendere psicofarmaci e ho iniziato a ingrassare..ora come ho già detto ho 22 anni e da 1 mese nono prendo più la terapia..perchè mi sento bene..ma alcuni sintomi se così posso chiamarli li ho ancora...sento sempre le canzoni in testa e ripeto una frase assurda:"io posso essere io e stare bene perchè non ho fatto niente di male e quindi posso essere contenta..."volevo sapere è ancora schizofrenia?è grave?devo ancora ricorrere ai farmaci?rispondetemi grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se deve o meno ricorrere alle terapie farmacologiche lo stabilisce lo psichiatra che a la sta curando.

La decisione di sospendere le cure è stata sua o del medico?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta