Agomelatina (valdoxan...)

Buongiorno dottori.
Volevo sapere se le commissioni, e tutti gli addetti stanno valutando l'immissione del farmaco Valdoxan in fascia A?

Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Presumo di sì, ma non è una domanda su cui possiamo risponderLe qui, non decidiamo noi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie.vsi possono avere notizie verosimilmente attendibili? e comunque chei è che è predisposto alla valutazione dell'immissione dei farmaci in fascia A?
grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non saprei.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
esistono apposite commissioni dell'AIFA e del ministero della salute che si occupano dell'immissione di farmaci in fascia A. Notizie in merito attraverso canali informali e ufficiosi sembrerebbero propendere per un passaggio in fascia A in tempi relativamente brevi. Per ulteriori informazioni può provare a consultare il sito dell'AIFA e del ministero della salute.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Utente
Speriamo tanto. Nel mio caso che l'ho testato devo dire che ho avuto effetti benevoli sullo stato depressivo ma, visti i costi, non ho avuto una buona compliance.

Saluti
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Purtroppo è un problema comune a molti. Il passaggio in fascia A dovrebbe rendere meno problematico l'accesso a questo tipo di terapia.
Cordiali saluti