Psicosi e disfunzioni sessuali

Ho avuto una psicosi. Sto assumendo un neurolettico (zyprexa) e un antidepressivo (fluoxetina). I 2 farmaci causano disfunzione sessuale. Fra un mese sospendo l'utilizzo delle medicine. Le funzioni sessuali ritornano a termine della terapia? Si ristabiliscono i livelli di prolattina nel sangue?
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

dovrebbe spiegarsi meglio per far comprendere cosa ha avuto, a che dosaggio assume i farmaci, quale diagnosi le è stata fatta e quali effetti collaterali ha.
Da torppe cose per scontate.

Alla sospensione della terapia gli eventuali effetti secondari dovrebbero scomparire, ma come fa a sapere che tra un mese sospenderà la terapia?

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho avuto la psicosi per eccessivo stress. Mi sono ripreso e non manca molto alla guarigione. Il dosaggio di zyprexa a inizio terapia era di 15 mg al giorno. Ho gradualmente ridotto il zyprexa e al momento assumo solo la fluoxetina. Assumo 20 mg di fluoxetina al giorno e fra non molto posso sospendere l'assunzione.
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Mi permetta ma da come si esprime sembra una terapia fai da te.

Psicosi per eccessivo stress è molto generico e da poche indicazioni.

Sembra di capire che abbia interrotto da solo lo zyprexa e che abbia deciso di sospendere anche la fluoxetina.
Le consiglio di seguire le indicazioni del suo psichiatra e di metterlo al corrente che ha sospeso lo zyprexa.

Cordiali saluti