Sensazioni strane quando prendo sonno

salve vi scrivo per un fastidio che mi assale da non molto tempo...la sera quando vado a letto da circa due settimane,a volte prendo sonno subito,altre volte quando stò per addormentarmi subito mi risveglio come se qualcosa non volesse farmi prendere sonno;almeno per un ora questa sensazione non mi fa dormire pur avendo molto sonno...mi succede anche nella notte dopo che magari i sono alzata per andare in bagno,quando torno a letto puntualmente appena sto per cadere nel sonno ecco che mi sveglio, a volte si manifesta così solo inpedendomi di dormire,altre volte mi dà come l'impressione che mi si stiano addormentando le mani così mi sveglio, ma in realtà alle mani non ho nulla la mattina spesso mi alzo con l'agitazione addosso che non passa fino verso tarda mattinata...in concomitanza con queste cose sogno ogni notte,ma sogni brutti....sono senza lavoro attualmente e mi pesa molto dipendere dai miei anche se loro non dicono nulla,ho lasciato curriculun ovunque ma non ho ancora trovato nulla;sono preoccupata di non riuscire a trovarlo.....può essere questa una causa di questi sintomi?vi ringrazio in anticipo per il vostro interesse,in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
si ne ho fatte molte perchè ho avuto un ernia iatale che mi dava sintomi inizialmente da non capire cosa fosse...ma le analisi del sangue sono anche le ultime perfette,e l'ernia iatale l'ho curata per due mesi adesso sto bene....cosa può essere secondo lei?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha fatto il prelievo per la valutazione tiroidea?

Soffre di ipertensione?
[#4]
dopo
Utente
tiroide apposto e non soffro di ipertensione..