Efexor75

gentili dottori,
dopo varie cure mai tollerate con vari farmaci antidepressivi per vari effetti collaterali e dopo un periodo di completa astinenza di 2 mesi da circa una settimana ho iniziato il trattamento con efexor 75 accompagnato da nessun altro farmaco di supporto ad esempio ansiolitico volevo sapere quanto tempo dovro aspettare i primi risultati ...premetto che pur essendo seguita da uno psichiatra non ho mai saputo qual è la mia diagnosi in quanto lo psichiatra non è mai stato chiaro...sono piu di 3 anni che per causa di un dolore cronico alla costola senza una diagnosi mi sono immobilizzata a letto per paura di sentire il dolore ultimamente il dolore si è alleviato solo che ora mi ritrovo a combattere con vari disturbi psichici ad esempio ho paura di uscire, non ho voglia di uscire di curarmi e se sto in piedi piu di 2 minuti mi viene il panico la paura l ansia l angoscia non mi mollano e quindi sconfitta mi rimetto a letto. non c è nulla che mi interessi non vedo l ora che arrivi la sera per rimettermi nel letto dove angosciata penso a come sto perdendo il mio tempo .ed il risveglio mattutino è un incubo perchè mi riporta bruscamente alla realta..ho provato lamictal per 2 mesi,prozac ma nessun risultato . cosa ne pensate è un buon farmaco per la mia situazione l efexor?tra quanto i primi risultati?la dose teraupetica è giusta?so che non è vostro compito che non mi avete visitate dare giudizi su un paziente che non avete visitato ma almeno volevo sapere se vale la pena continuare questa cura o no premetto che passo il tempo in uno stato d inerzia sempre seduta o sdraiata.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
l'Efexor sembra indicato nel suo caso. La dose va personalizzata, e di regola 150 mg funzionano meglio di 75 mg, ma ha fatto bene il suo psichiatra a partire da una dose più bassa. Il tempo necessario per avere effetti benefici si misura in settimane (da 3 a 6).
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve attendere almeno altre 3 settimane.

Sarebbe il caso di farsi comunicare la diagnosi per avere un migliore approccio alle terapie prescritte.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Buonasera grazie per la VOSTRA attenzione.
L efexor 75 l avevo provato circa un anno fa inizialmente sono stata benissimo ero felicissima e dopo tanto non avevo piu problemi di sorta, il mio psichiatra mi ha aggiunto il litio perchè secondo lui ero troppo euforica e da allora nn sono stata piu molto bene, inoltre avevo tremolio per l efexor (c è un farmaco che si puo dare per combattere il tremolio)e me l ha sospeso.
Come vi dicevo ora sono circa dieci giorni che lo assumo a 75 ma non sto per niente bene e se provo ad uscire ho delle strane sensazioni ad esempio mi sembra strano camminare, mi sento distaccata dal mondo controllo ogni mio movimento, vedo il mondo strano e ho paura d esso e mi immobilizzo a pensare spaventata a cosa mi succede e non vedo l ora di tornare sul letto. Secondo voi queste mie impressioni come si possono chiamare?ho inoltre un ansia eccessiva e una paura eccessiva.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, Vi ringrazio ancora per la Vostra cortese attenzione
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono comuni effetti collaterali del farmaco che perdureranno fino a circa 3 settimane di trattamento dopodichè si sostuiranno con gli effetti benefici del farmaco.

Se le sensazioni sono fastidiose e non gestibili sarebbe il caso di chiamare il suo psichiatra e di informarlo in merito.
[#5]
dopo
Utente
gentilissimi dottori, scusatemi se approfitto ancora della VOSTRA attenzione.
ricapitoliamo dopo 1 settimana con efexor a 37,5 e due settimane con efexor a 75 e da 1 una settimana con efexor da 150 ancora risultati nulli, sonno, voglia di stare sdraiata, fatica a fare qualsiasi movimento, e se esco nn sono tranquilla e voglio ritornare dopo 10 minuti a casa sul divano.
Come potete ben capire mi sto un po demoralizzando ho gia provato altri farmaci con scarsissimi risultati, cio che nn capisco come mai a dicembre solo con dieci giorni di efexor 75 ero straeuforica(per il mio psichiatra TROPPO)ora invece nn succede praticamente nulla, all efexor per l agitazione mi è stato affiancato lo xanax0.50.
Gradirei un vostro parere
grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
buonasera ancor scusatemi se vi assillo, ma leggo da un anno circa le vostre consulenze e ho fiducia in voi. sono passate altre 2 settimane di efexor 150(precedute da 2 settimane d efexor 75)la situazione non cambia mi alzo agitata non riesco nemmeno a pettinarmi dall agitazione, a fare qualsiasi gesto che subito mi viene il panico e devo sdraiarmi per riordinarmi le idee,mi sveglio tremando angosciata del nuovo giorno che mi aspetta,sono affetta da 3 anni da un dolore cronico sotto la costola destra senza diagnosi c e chi parla di nevrite ecc ecc chi di intestino ecc ecc e quindi avere avuto per molto tempo questo dolore invalidante non sono potuta stare piu molto in piedi o fare movimenti visto che nn avevo diagnosi era difficile anche curarmi, poi grz a un terapista del dolore cronico con la lidoicaina per 3 mesi il dolore im era passato ma comunque il mio equilibrio psicologico è ora precario(gia da dicembre diciamo)sono ossessionata dal dolore sotto la costola ho il timore di sentirlo e quindi ogni movimento per me sono un tormento anche perche nn capisco da dove derivi, la cura con efexor mi sembra nulla non riesco a fare una passeggiata, non riesco ad entrare in luoghi in cui nn mi sento al sicuro inoltre oggi per andare all ospedale a fare la cura del dolore (che comunque questa volta con l infiltrazione nn mi è passato)avevo tutti i sintomi del mondo agitazione, folle paura, mi sembrava strano muovermi DICIAMO NEL MONDO se entro in un bar o in luogo che nn conosco voglio solo scappare tipo una sorta di derealizzazione se cosi posso chiamarla, stamattina ero talmente in uno stato iper agitato e confuso che nn riuscivo nemmeno a pettinarmi mi saro seduta cento volte impaurita dal dolore e dal mio pensiero sempre li e tanti altri pensieri ossessivi vorrei tanto tirare un sospiro di sollievo e godermi la vita, una passeggiata, nn andare in agitazione per nulla.
inoltre da 5 mesi sono incinta (gravidanza nn programmata)per questo motivo avevo interrotto almeno fino al 4 mese l assunzione dei farmaci e questo mi manda ancora di piu nello sconforto perche ho timore di nn trovare la cura giusta per quando nascera il bambino e ho mille paure non sono autosufficiente da me come faccio ad esserlo per mio figlio?
scusate le tante parole molte anche sconnesse è che sono molto spaventata lo psichiatra purtroppo lo vedro tra una settimana e anche se gia siete stati cortesi con me avrei bisogno anche di voi.
ho mille dubbi sul farmaco, sul provarne un altro (prozac, lamictal trittico, deniban falliti)è gia da dicembre che cerchiamo una cura giusta con il mio psichiatra.
spero che mi rispondiate anche se capisco che gia mi avete risposto molte volte ma vedo le cure un totale fallimento sono avvilitissima agitatissima vorrei guarire o almeno stare meglio per la nascita di mio figlio potergli andare anche a comprare serena un vestitino ad esempio.
grazie ancora scusatemi per l insistenza