Terapia dolori

salve sono un ragazzo di 34 anni e circa 5 - 6 fa ebbi un attacco di panico notturno fortissimo...non prendevo farmaci solo 5 o 6 gocce xanaxs per dormire meglio...da premettere che ho sempre soffero di attacchi di panico ma solo in determinate situazioni...mai di notte...da quella notte una paura costante mani fredde piedi freddissimi vomito diarrea tremori e paura di addormetarmi...per giorni rimasi sveglio o quasi...andai dal mio psichiatra che mi ha prescritto 10 gocce di cipralex la mattina e xanaxs al bisogno e prazene 25 gocce per dormire la sera..e tutte le analisi del sangue e l'elettrocelefalogramma...risultato tutto perfetto...piano piano sembrava andare meglio a parte l'appetito(da quella sera ho perso 10 chili) per il peso tutto sommato meglio cosi ero in sovrappeso 178 per 91 ora ne peso 81...l'unica cosa che mi preoccupa e questa perdita di peso in cosi poco tempo....4 giorni fa mi svegliai di notte con tremori ma avevo lafebbre a 38,5 ma il mio cervello ritornà sulle paure di un nuovo attacco di panico di rivivere quei brutti momenti da poco passati..e vado in paura vomitando anche la bile...forunatamente la sera dopo anche se agitato e con tutti i postumi febbrili e con la cura dormo di nuovo dalle 11 fino alle 5.30 ma non sono mai stato un dormiglione..solo che ora mi preoccupa il peso e dei dolori lancinanti allo stomaco...vorrei sapere se posso prendere qualcosa per lo stomaco (credo sia dovuto a quei sforzi di vomito potentissimi)...e se devo preoccuparmi pre questi dolori...se vado a lavoro vorrei andare a casa e viceversa...ho paura di una ricaduta sembravo stessi megliorando...sono di nuovo pieno di angoscia e paura.......comunque sto continuando la cura.......passerà mai? grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

è possibile che tali aspetti sia riconducibili alla sintomatologia ansiosa. Tuttavia è importante escludere altri disturbi: ne parli con il suo psichiatra al fine di attuare le procedure diagnostiche più opportune.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

la situazione non è chiara. La febbre non rientra in queste sindromi. E' sicuro di non avere in atto altre cose che riguardano l'apparato gastrointestinale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
la febbre è durata solo un giorno ora non ho febbre........ma solo questo fastidioso dolore di stomaco e nausea...la febbre mi venne dopo serata allo stadio freddo dopo scooer e ancora freddo ...di notte febbre...qiudi credo che la febbre sia riconducibile a questi eventi...cosa ne pensa dottore...poi le analisi del sanhue erano perfetti...mi dica... e mi consigli cosa prendere!!!!grazie il vostro servizio è molto importante
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Però sta vomitando tutti i giorni fino al punto di vedere bile nel vomito. Giusto ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Però sta vomitando tutti i giorni fino al punto di vedere bile nel vomito. Giusto ?
[#6]
dopo
Utente
no ho la sensazione di nausea...ma ho vomitato solo la notte della febbre...da premettere che sono molto pauroso anche per una febbre vado in panico...e quando ho paura vomito...ma ora vomito finito quella notte vidi la bile...ora quando mi sveglio e mi impaurisco mi riviene la senzazione di nausea e forti dolori..la nausea finisce ma i dolori mi accompagnano per tutta la giornata...cosa fare???grazie per la risposta
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In tal caso faccia più attenzione a quando espone i problemi, perché è tutto diverso da quello che ha detto all'inizio, dove diceva di avere vomito e diarrea tutti i giorni e di vomitare anche la bile, riferito alla situazione abituale, non ad un giorno.

Per quanto riguarda la notte in questione può aver avuto un episodio febbrile di natura influenzale, un'intossicazione alimentare o altro.

Per quanto riguarda la reazione a distanza di giorni, se il medico non ha altre ipotesi dopo averla valutata, può procedere ad una visita psichiatrica.