Ansia depressivo

Buongiorno sono nuovo. Dopo un periodo di stress e attachi di panico il mio neurologo mi a dato il dropaxin e xanax 10-10-15 . Ma dopo 4 settimane stavo peggio di prima e ho perso 10 kili .abbiamo cambiato terapia e ho preso zoloft da 25 per 7 giorni - 50 per 15 giorni - e adesso 75 da 4 settimane. Le prime 2 settimane ho perso altri 5 kili con gli effetti collaterali diarrea -nausea ecc..... Di notte dormivo 2 ore e mezzo e mi svegliavo e non dormivo piu .dopo 2o3 settimane ho cominciato a dormire 5 ore con xanax da 15 gocce .stavo meglio adesso sono 4 giorni che dormo meno e mi sono ritornato gli effetti collaterali nausea-diarrea-stordimento ecc... Come puo essere questo cambiamento? Volevo dirli che nel 2001 ho fatto la cura con zoloft fino a aprile 2011 e dopo lo sospeso senza motivo (lo so che ho sbagliato)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

per quale diagnosi ha avuto la prescrizione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ansia generalizzata con depressione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la terapia con zoloft ha indicazione per la sua diagnosi.

Un po' meno l'utilizzo di xanax come ipnoinducente che non ha indicazioni in tal senso e se sono maggiormente presenti disturbi del sonno questi andrebbero trattati differentemente se non vi sono stati miglioramenti con l'antidepressivo.

Attualmente, l'antidepressivo non ha un dosaggio terapeutico efficace e, quindi, andrebbe rivalutato nei dosaggi.

Lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Infatti il mio neurologo mi a detto che devo arrivare a dosaggio zoloft 100. Ma vuole andare piano per non darmi ancora effetti collaterali .per dormire mi aveva dato sorinem ma non ho mai preso per paura d'indipendenza al farmaco. Dopo mi sono dimenticato di dire che prendo lobivon un betabloccante per la pressione e battiti del cuore. A volta portavo la pressione a 150/95 prendo mezza pastiglia da 5 mg. (puo essere che mi da stanchezza fisica?). Comunque ritornando al mio problema Sono 8 settimane che prendo zoloft non a dosaggio piena ma avevo cominciato a stare un Po meglio. Ma adesso mi Sono ritornato i sbandamento , ritondimento, ..... Puo capitare quando non e raggiunto il dosaggio ?Lexotan sarebbe meglio per il sonno?lei puo consigliarmi un alternativo per il sonno ? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Scusa se la disturbo ma non ho piu ricevuta risposta. Forse ho sbagliato qualcosa?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si fanno prescrizioni online per questo non ha ricevuto risposta.

In merito alle altre domande ha già ricevuto risposta.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi sono nuovo utente. Non lo sapevo. Dunque se non raggiungo il dosaggio efficace posso avere nessuno miglioramento. Passare da 75 a 100 di zoloft dopo circa 2 mesi che lo prendo e possibile che ritornano gli effetti collaterali. Agitazione ansia ecc......?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è detto che tornino effetti collaterali, comunque l'aumento è un po' troppo lento.
[#9]
dopo
Utente
Non riesco a capire vuole dire che il dottore doveva aumentare prima il zoloft 100 ?
[#10]
dopo
Utente
Sarebbe meglio che aumento il dosaggio a 100 per avere una risposta alla medicina?
[#11]
dopo
Utente
Ho sbagliato la domanda non volevo chiedere una prescrizione. Mi scusa ancora dottore.E solo che vedevo che cominciavo a stare bene e dopo ho ricominciato a avere dei malessere . Mi pare di quasi ritornare indietro.Il mio neurologo mi dice di aspettare ancora un Po prima di arrivare al dosaggio 100. E lei mi dice che l'aumento del dosaggio e un Po lento.Non si piu cosa pensare