Litemia bassa,liquidi eccesso,dosaggio lito

Gentili Mediciitalia,

sono in cura per disturo bipolareII con carboanto di lito (1200mg) e tolep (1200mg) da circa un anno mezzo.

Son costretto a disturbarvi perchè per gravi probelmi economici non posso visitare il mio medico,il quale giustamente mi ha detto al telefono ho bisogno di vederti.

Ho effettuato la litemia regolarmente sempre(ogni tre mesi) ,ma l'ultima analisi rispetto al mio solito range era bassina (0,62) ,mentre di solito ho 0,70-0,82.

Il fatto è che nei giorni prcedenti alle analisi,diciamo 2 ,io mi sentivo un po in confusione con la testa che stringeva fisicamente e affioravano alcune idee che riconoscevo come principio crisi. Però dormivo regolarmente e il medico mi aveva lascaito solo delle gocce calmanti da usare in questi casi.

Una sola altra volta era capitato che fosse 0,60 l'esame dell litemia e il medico mi disse di non preoccuparmi,che avremmo ripetuto piu in la l'esame,eppure io da incosciente(perido attuale) dopo aver visto la litemia bassa,ho assunto 150 mg di litio in piu sentendo subito(un'ora dopo) sollievo alla testa (fisico prima e poi di pensieri).

Mi chiedo ,dovrei aspettare di poter vedere il mio medico e lasciare decidere lui?
Ovviamente si ,ma nel frattempo mi fa male assumere150 mg in piu du lito avendo litemia a 0,62 invece dei soliti 0,70-0,80?

Le uniche varizaioni che ho fatto sono state mangiare un po meno (da un mese) visto l'aumento di peso e ho assunto due mesi fa dei drenanti naturali leggeri per l'eccesso di liquidi nel corpo,ma li ho sospesi subito (1 settimana) non conoscendo l'interazione con il litio e non trovando informazioni in merito da nessuna parte.

Mi rendo conto è una domanda da incoscienti ,perche solo ill medio curante conosce i suoi pazienti e mi assumo tutta la responsabilità di cio che chiedo.

Grazie tanto,se avete informazioni su interazione drenanti e litio vi sarei grato anche

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può autogestire la terapia nè pensare di avere un consiglio dal sito su variazioni da fare senza essere stato visitato dal suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/