Seroquel 50

Buonasera, vi scrivo in preda alla disperazione sono una ragazza di 28 anni, bulimici da sette con due ricoveri alle spalle in cliniche specializzate nei DCA e tre ricoveri in strutture pubbliche ospedaliere in reparto psichiatrico. Ho preso parecchi farmaci in questi anni, dopo l, ultimo ricovero in ospedale circa tre settimane fa, mi hanno prescritto il seroquel, che io ho sempre rifiutato (in passato mi avevano proposto l seroquel 300, e appena ho letto il foglietto illustrativo e nelle controindicazioni ho letto "aumento ponderale" ho buttato la scatola e sentito altri pareri, sono passata alla clinica del prof. Della Grave dove sono stati contrari all' utilizzo di psicofarmaci. Uscita dai tre mesi li ho iniziato a fare bignè presa dal panico per i chili presi, totale che abbuffando senza vomitare aumentai tantissimo.
Presa dalla depressione mi rivolsi di nuovo agli psichiatri che mi cambiarono diverse cure.
Ora col seroquel dopo le prime due settimane in cui sono andata bene mangiavo anche regolare ho iniziato col binge e sono ingrassata o per lo meno mi sono gonfiata tantissimo sembro sotto effetto di cortisone. Purtroppo non so quanto peso perche il peso mi fa impazzire, so che sono aumentata di tre taglie nette da una 38 a una 44 in realtà non so nel giro di quanto perche da dopo il ricovero non mi sono mai vestita per uscire indosso solo pigiami e tute larghe per andare dal medico. Oggi pero' mi sentivo tremendamente gonfia e ho provato un paio di jeans.
Sono aumentata di 10 cm nel giro coscia da mercoledì scorso. Devo comunque dire che sto facendo tutti i giorni binge da una settimana.
Arrivo al dunque
Il seroquel SE fa ingrassare lo fa perche fa aumentare l appetito O fa ingrassare e gonfia anche se si mangia poco, cioè se anche mangiando poco trattiene liquidi o cose del genere?
Vi ringrazio in anticipo sono disperata.
Un saluto S.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,
il seroquel probabilmente non le è stato proposto per il disturbo alimentare ma per qualche aspetto comorbile.

Saprebbe dirmi quale diagnosi le stata fatta?

Quali altre terapie ha provato?

A parte questo il razionale della terapia, a parte effetti collaterali che non è detto si manifeetano, potrebbe essere di agire alla base del disturbo che le fa perdere il controllo e fare le abbuffate.
In questo senso anche se tra gli effetti collaterali vi può essere l'aumento di peso, è possibile che su di lei agisca in senso opposto.
Tanto il peso lo prnde lo stesso anche senza farmaco, quindi...

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il seroquel farebbe mangiare di piu' ma è un effetto collaterale non sempre presente, il suo problema è legato molto al peso ma se non cerca di lavorare in modo serio sulla alterazione che è presente tra il suo essere sottopeso e la sua percezione di sè, qualunque terapia puó non avere successo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E lo so comunque ora non sono in sotto peso non vomito piu' da parecchio tempo, la mia diagnosi e' bulimia nervosa accompagnata da Disturbi ossessivi.
In passato ho preso Zoloft Sereupin, Zoloft e En, cm alta e En, Depakin, cypralex thynamax En, e ora seroquel 50 due volte al di.
Ma se io mangio normale senza fare binge eating non dovrei ingrassare giusto? Perche a livello di ossessione sto meglio e io voglio guarire, non ce la faccio piu ad avere la mente legata da alcuni pensieri ossessivi e maniacali, e vivere sempre col pensiero del peso ormai riesco uscita dalla clinica due anni fa so che ero tornata normo peso poi so di essere arrivata a 67 kili e da li non mi sono piu pesata, non mi va di farlo neanche ora perche questo so che e' gonfiore.
Vi ringrazio di cuore delle risposte tempestive
S.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei deve seguire un regime alimentare indcato da uno specialista che la portera' al suo peso forma.

Allo stato il suo metabolismo puo' essere alterato dal precedente comportamento alimentare.

La preoccupazione per il peso e' pero' un sintomo della malattia.