Le mie fobie si sono attenuate, ma ancora mi sono rimaste due paure che mi fanno scatenare gli

Buongiorno, ho 35 anni ed un passato con Elopram di 1 anno e mezzo.
Le mie fobie si sono attenuate, ma ancora mi sono rimaste due paure che mi fanno scatenare gli attacchi di panico:
la paura di stare sola a casa la notte e la paura di guidare o di stare in luoghi dove non ci sono persone.
Ho provato con il Rescue Remedy, ma non migliora x nulla, ora sto' provando la Tillia Tomentosa macerato glicerico, ma dato che lo sto' prendendo solo da 2 gg è presto per capire se va' bene.
Ho fatto terapie di gruppo, ho speso un mucchio di soldi in psichiatra, ma queste due paure non passano e principalmente la paura di stare sola a casa la notte, mi da' molta noia avendo 35 anni e un bimbo di 7 anni ed essendo separata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusate, mi sono appena iscritta e in effetti non ho posto la domanda: c'è qualche terapia non farmacologica che potrebbe aiutarmi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il trattamento non farmacologico degli attacchi di panico può essere considerato quale quello di una psicoterapia che, solitamente, viene associata al trattamento farmacologico.

Il trattamento combinato è preferito.

Per il trattamento psicoterapeutico è necessaria una valutazione da parte del suo psichiatra per capire l'applicabilità del trattamento nel suo caso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho fatto 3 anni di psicoterapia e poi ho preso Elopram associato alla psicoterapia, ma nel momento in cui smetto di assumere farmaci qualche fobia mi torna e solo in alcuni momenti, non sempre......