Non capisco. mi dicono ansia.

Salvve a tutti,
ho 30 anni e dal 2009 convivo con questi sintomi. Premetto che dai recenti esami completi del sangue è emerso che sono anemico. Globuli rossi piccolissimi ed in quantità maggiore rispetto ad un soggetto "normale".

mal di testa
formicolii vari
senso di bruciore della pelle (con piccoli pezzettini tipo forfora)
Pelle che tira
Diarrea (saltuaria)
Minzione con piccole perdite post minzione.
per un certo periodo non provavo piacere quando raggiungevo l'orgasmo
ogni tanto vista annebbiata (sono miope dalla nascita, ma mai mi era capitata una cosa del genere, come se svenissi)
pulsazioni nelle punte delle dita, sia dei piedi che delle mani, a volte una sola, delle volte tutte assieme.
pesantezza al torace.
macchie rosse torace sx
macchie bianche quando prendo il sole
palpebra che trema.
prurito al palato persistente
dolori addominali/muscolari
dolori interni,alla pancia
lingua pallida con tagli al centro rossi
disturbi del sonno
orticaria saltuaria
cervicalgia
arti che s'informicolano
spasmi
attacchi di panico saltuari.(potrei continuare la lista ma mi fermo qui per non annoiare)

Nel 1999 (13anni fa) subentro in me la "paranoia" di aver contratto l HIV mentre ero in un luogo affollato e senti un forte pizzicore alla scapola destra. Mi girai e litigai con la persona dietro di me.D'allora, 13anni fa, vivo con questa paranoia. Sì dovrei decidermi ad andare a fare il test, ma ho paura. Forse lo farò tra un mesetto. D'allora in me è nata una forte ipocondria, al punto da esplorare ogni singola parte di me OGNI GIORNO. La notte avolte non dormo ed i sintomi sopra descritti continuano incessanti a rotazione.
L'erroe più grosso l'ho compiuto andando a Leggere risposte e risultati coi sintomi sopra descritti. Sempre malattie disastrose. Ovviamente non ne giova la mia ipocondria.
I dottori dai quali sono stati mi hanno detto che sono ansioso e tendo a sommatizzare tutto. Il problema è che io comincio a non sopportare più questa situazione.

Ora vengo alle cose "belle" frequento palestra da due anni, NON prendo "roba chimica" vivo una vita sana, suono e giro l' Italia,gioco a baseball, non esagero con alcol, non faccio uso di droghe ecc. Insomma esternamente sto bene e non calo di peso. Anzi! sto modellando il mio corpo.

vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile ragazzo,
non comprendo per quale motivo lei abbia richiesto un consulto in neurochirurgia.
Non mi pare che fra la miriade di sintomi che elenca ce ne sia uno di nostra competenza.
Ho trasferito il suo consulto in psichiatria per competenza.
Non cada nel luogo comune di intendere lo psichiatra come il medico "dei pazzi".
È una convinzione retaggio del passato che, al giorno d'oggi, non è più accettabile.
Infatti una sindrome ansiosa, aspetti depressivi, ipocondriaci non sono espressione di malattia mentale, ma riguardano alterazioni del comportamento cui lo psichiatra può far fronte.
Cordialità ed auguri
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

prendendo spunto dalle parole del collega, leposso suggerire una consulenza psichiatrica che permetta un inquadramento diagnostico preciso.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
Scusate, nel menu a tendina ero convinto di aver cliccato psichiatra/psicologia!
che disastro!
vi ringrazio per la risposta prontissima ed efficace. Vedrò di darmi da fare.sarà ancche la mia situazione familiare sin dall'infanzia non facile. Vivo con la Madre e sono nato in uno Stato estero dove ho vissuto i primi dieci anni della mia vita.
Comunque vi ringrazio ancora e metterò tutto me stesso per cecare di alleviare/combattere/eliminare questi disturbi.
Per prima cosa dovrei smettere di andare alla ricerca di risposte ed autodiagnosi di malattie gravissime...
Ancora grazie,distinti saluti e buona serata.