Ansia paure brividi

Salve ho 35 anni da sempre soffro di ansia e attacchi di panico...per ogni sintomo o dolore vado subito in paranoia..non mangio...tremo..mi viene da rimettere..non dormo ecc...
ho fatto le analisi di rutine,elettrocelefalogramma, ed è tutto ok..tempo fa per quasi un mese la notte dormivo quasi zero..
la sera prima di andare a letto prendo 20 gocce di prazene e dormo 4 o 5 ore...e durante la giornata se ho qualche attacco di panico o fobia prendo 15 gocce di xanax..comunque il problema è un altro appena mi sveglio la mattina iniziano subito dei brividi di freddo anche se mi copro di più questi brividi non passano..questo accade già da mesi...anni fa prima di andare a lavoro che non mi piaceva mi venivanano questi brividi notturni poi sono passati allora non prendevo alcun medicinale...a distanza di anni riecco i brividi molto forti da ottobre ad oggi..non so che pensare..secondo lei è ansia?sono i medicinali?..o devo approfondire con altre analisi..posso avere qualcosa di preoccupante? sono stanco di avere sempre paura di tutto..grazie mille
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve non ci sono delle analisi specifiche da fare.
Occorre semplicemente contattare uno Psichiatra, sopratutto per monitorare gli ansiolitici che usa e per decidere se cambiare strategia terapeutica.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
secondo lei quindi non devo preoccuparmi che la cosa possa avere cause fisiche..con un peggioramento di qualcosa..tipo qualche morbo..o paura di avere qualche malattia grave che ancora deve venire fuori e si manifesta con questo freddo addosso...mi sento stuppido a scrivere queste cose ma ho tante paure..e di notte vengono accentuate..grazie mille
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
A mio parere non ci sono Morbi con queste caratteristiche.