Sensazione di ansia depressiva

Per quattro mesi ho sofferto in silenzio dei disturbi alla lingua terribili dovuti ad una lesione del nervo linguale durante una anestesia dal dentista. Quest'ultimo mi ha lasciato praticamente solo a soffrire e sono nate in me brutte ansie. Da poco il disturbo dolorifico linguale è rientrato ma ormai sono fissato di tutto ciò che mi sta accadendo in bocca (secchezza, faringe infiammata, ecc). Il mio medico curante inizialmente mi ha dato del lexotan da prendere (10 gocce al bisogno), cosa confermata da uno pschiatra che mi ha viusto frettolosamente (appaio una persona viva e forte). da un po di giorni sento un mutamentol in depressione, non ho voglia di fare le cose normali, di uscire con mio figlio, di lavorare, di fare una cena...sto male. Ne ho parlato con il mio medico curante che mi ha detto che sono in una fase iniziale di depressione per cui mi ha consigliato di prendere per un mese, oltre al lexotan, delle pillole di cilatopram eg 20 mg (una alla mattina) e eventualmente conultarmi con uno pschiatra. Cosa ne pensate? Qualcuno può consigliarmi? Riuscirò a risolvere questa fissazione del malore avuto e ritrovare la gioa di fare le cose? la cura deve durare tanto? Grazie!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Se effettivamente la diagnosi è corretta, sarebbe il caso che si rivolga ad uno psichiatra per una valutazione più approfondita ed una conseguente terapia farmacologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ma volevo chiederle, a prescindere dalla visita che hoi già prenotato preso uno pschiatra, secondo lei è una cosa grave? Non ero mai stato in questo stato in vita mia. ho 46 anni.