Ansia depressiva

Egregio Dottore,
è possibile che la Venlafaxina (Efexor e Zarelis)che uso da 1 anno, perda la sua efficacia dopo un certo periodo? Per i primi sei mesi andavo benino con Efexor da 150mg, poi ho avuto un leggero peggioramento , che ora nonostante Zarelis da 225 + 37.5mg , non riesco a stare bene. È il caso che chieda al mio psichiatra di cambiare molecola per questa maledetta ansia depressiva? La ringrazio per una sua eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La decisione per una variazione farmacologica resta del suo psichiatra e non dovrebbe essere lei a proporre una variazione.

E' suo compito essere regolare nei controlli programmati e riferire qualsiasi condizione di non sufficiente compenso sintomatologico nel breve e nel lungo periodo.

Considerando poi anche la variazione già avvenuta, il meccanismo di rilascio delle die formulazioni citate è simile ma non uguale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Sono perfettamente d'accordo con lei. La mia domanda sorge poichè il mio psichiatra nella mia ultima visita mi accennó qualcosa sulla agomelatina. Ultima domanda e poi non la disturbo più. Cosa ne pensa dell'agomelatina?