Trattamento del disturbo bipolare

Gentili medici, soffro di disturbo bipolare caratterizzato da fasi depressive e fasi maniacali.
Attualmente come terapia di mantenimento sto utilizzando Depakin (1 gramnmo) e Asenapina (Sycrest) 10 mg la mattina 10 mg la sera.

I problemi che riscontro sono questi:

forte intontimento
difficoltà nell'eloquio
rigidità muscolare
sonnolenza (dormo 12 ore a notte)
riduzione al minimo della libido

Tutti questi problemi sono ad alta intensità.
Come mi consigliate di poter evitare tutti questi effetti collaterali? E' possibile una cura che non comporti tutti questi effetti collaterali?
Per me non è pensabile di dover convivere con tutti questi problemi in maniera permanente: non riesco a lavorare, la mia vita sociale si è dissolta, soffro in maniera indescrivibile.
In particolare vorrei sapere se Asenapina Sycrest può essere utilizzata per il mantenimento nellla terapia del trattamento del disturbo bipolare oppure solo per trattare gli episodi maniacali.
Confido in una vostra risposta, grazie millle.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

da quanto tempo assume questa terapia?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
da circa 40 giorni
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

è ancora presto per trarre delle conclusioni. Molto probabilmente gli effetti "sedativi" della terapia sono ancora al momento superiori ai benefici ritenuti raggiungibili con tale farmacoterapia.

Il consiglio è di seguire le indicazioni ricevute dal suo psichiatra (che immagino vedrà a breve).

Ci tenga aggiornati sugli esiti qualora lo ritenga opportuno.