Depressione ansiosa

salve avevo richiesto un consulto precedentemente e avevo ricevuto delle risposte esaurienti,circa due anni fa ho avuto una ricaduta dalla depressione diagnosi depressione ansiosa con atacchi di panico e agorafobia,sono seguita al csm,le cure sono state cipralex da 10 mg,depamide 1capsula la notte mezza la mattina e lorazepam 1 capsula la notte,ora lo specialista ha deciso di scalarmi lentamente il cipralex fino a toglierlo deffinittivamente,però mi ha aggiunto un antipiscotico sycrest perchè la notte non riesco a prendere sonno perchè la mente è in continuo movimento canzoni che sì ripetono pensieri del tipo: oggi ho fatto questo domani devo fare quello ,il medico ti fà star male perchè la cura che ti ha dato peggiorerà la situazione insomma i pensieri si acavallano l"uno con l"altro,io ho letto il bugiardino e mi sono spaventata ,non è che la mia depressione si sta trasformando in bipolare o schizofrenia? perchè di depressione ansiosa non nè parla,ma questo medicinale è utile anche contro l"ansia,vorrei delle spiegazioni precise perchè ho tanta paura di assumere questo medicinale,vi ringrazio anticipatamente
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Gentile utente,
se lo specialista ha prscritto il farmaco in questione è perchè lo ritiene adatto alla sua attuale condizione. Questi sono aspetti che possono essere chiariti soltanto con lo specialista che ha effettuato la prescrizione, poichè noi, a distanza, non abbiamo la possibilità di effetuare una valutazione clinica diretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria