Trilafon da 12

SOFFRO d DISTURBO BIPOLARE e ho appena concluso una relazione durata alcuni mesi : all'inizio era molto coinvolto sentimentalmente e sicuramente la vivivevo con una punta d ossessività... dopo una correzione della cura con l'introduzione del TRILAFON la storia ha perso questo tratto è diventata più calma , l'ho vissuta in maniera più rilassata.

per lei questo aveveva un effetto negativo incompalva il TRILAFON di un eccessivo rivolgersi dentro me stesso , un estremo sentirmi sicuro d me...io le rispondevo che proprio grazie al TRilafon riuscivo a vivere meglio tutto.

con il tempo m sono reso conto d non amarla, di nn averd passione, anzi provare fastidio nel passarci troppo tempo insieme...

LA DOMANDA è : il TRILAFON a queste dosi può creare un appiattimento delle EMOZIONI?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

C'è una differenza tra il concetto di appiattimento delle emozioni e quello che descrive sopra come "eccessivo rivolgersi dentro me stesso , un estremo sentirmi sicuro d me".
Il trilafon sicuramente può ridurre quella turbolenza emotiva che caratterizza le fasi eccitate del disturbo bipolare, e che è la prima causa sia della conflittualità relazionale, sia delle successive eventuali fasi di appiattimento dopo il termine delle fasi eccitate. In questo caso sembra che Lei riferisca un recupero di un miglior equilibrio nel vivere le sue emozioni, con minore coinvolgimento ma rispetto a ciò che Lei stesso definisce "ossessività" nel rapporto amoroso, per cui direi che in teoria qualsiasi neurolettico può determinare un periodo di appiattimento emotivo, ma non sembra la condizione che Lei sta descrivendo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
in effetti ora che c siamo lasciati m manca veramente poco... c sarebbe poi da dire che anche lei affetta da DISTURBO BIPOLARE arrivò a dire " t preferivo quando stavi male..." cosa che m ha innervosito nn poco: come sec fosse qlcosa d fascinoso nello star male....