Priligy in paziente affetto da disturbo bipolare

Gentile Dottore,
Volevo un parere sulla possibilità di utilizzare occasionalmente ed al bisogno il Priligy 30 mg prima di fare sesso in quanto sono affetto da eiaculazione precoce. Ho letto che non è consigliato Premetto che ho avuto un episodio di disturbo bipolare nel 2008 con fase maniacale, ma sono sotto cura e non ho nessun problema. Attualmente sto assumendo regolarmente i miei farmaci che attualmente sono Sycrest 5 mg mattina e sera ed DEPAKIN 1000 mg granulato solo la sera. Chiaramente ne parlero' anche con il mio psichiatra.Mi chiedo questo perchè ho letto nel foglio illustrativo che "Priligy non deve essere somministrato a pazienti con anamnesi positiva per mania/ipomania o disturbo bipolare e deve essere interrotto in quei pazienti che sviluppano i sintomi di questi disturbi."
grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'indicazione alla prescrizione va valutata da un medico che la visiti direttamente, in questo caso un andrologo per una valuatzione appropriata sia della condizione andrologica che per l'eventuale prescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
L'andrologo mi ha gia visitato e mi ha prescritto il Priligy. Il mio dubbio è l'interferenza del principio attivo del farmaco sul disturbo bipolare.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha detto all'andrologo che assume dei farmaci?
[#4]
dopo
Utente
Certo che l'ho detto, e l'andrologo è consapevole della mia malattia e dei farmaci che prendo. Mi ha solo detto di chiedere al mio psichiatra un parere, però era convinto che potessi prendere il Priligy 30 mg tranquillamente. Poi pero' ho letto quelle controindicazioni sul disturbo bipolare... Di fatto c'è che utilizzerei il priligy solo occasionalmente, presumo al max 1 volta alla settimana.
grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La responsabilità della prescrizione è dell'ultimo medico che lo ha prescritto.

Se l'andeologo ha detto che lo può assumere lo può fare.