Sigarette con psicofarmaci per ansia e attacchi di panico

Slave,sono un ragazzo di 22 anni e soffro di ansia,disturbi ossessivo compulsivi e attacchi di panico...Prendo xanax,anafranil,fluvoxamina (che ho sostituito al posto dello zoloft perchè è più leggera) e serenase...Ho notato che siccome ho smesso un periodo e poi li ho ripresi quando li prendevo prima non avevo l'eiaculazione ritardata invece adesso che le sto riprendendo da 2 anni non solo ho l'eiaculazione ma l'eiaculazione avviene a pene non estremamente eretto come avveniva quando le prendevo prima di sospenderle e la cura è la stessa...Ho sentito e letto su varie parti che può dipendere dal fumo cioè dalle troppo sigarette infatti da quando ho riniziato la cura che ho fatto la cosidetta ricaduta fumo 25 sigarette al giorno e prendo i psicofarmaci...Possono influire le troppe sigarette con l'assunsione di psicofarmaci e specialmente se quello che mi succede è dovuto a ciò?Grazie attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I farmaci che lei descrive possono avere effetti di tipo sessuale. Il fumo di sigaretta è tra i fattori che possono influire negativamente sulla funzione sessuale, ma questo in genere per individui più adulti. Ciò non esclude il ruolo possibile di potenziamento Dell effetto negativo da parte del fumo di sigaretta. Se gli effetti di tipo sessuale persistono è necessario valutare il problema insieme allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it