Sono stata bene per un periodo di tempo ma da due anni sono di nuovo in queste condizioni anzi

IL primo attacco di panico è stato all'età di 19 anni pensavo di morire improvvisamente, ero già mamma da due anni e i medici pensarono che la causa fosse questa, entravo e uscivo dall'ospedale quasi tutti giorni. Ho fatto una cura e le cose sono andate meglio. In seguito ho avuto altri due figli sono ritornati gli attacchi di panico mi sono curata con psficofarmaci ma non li tolleravo mi facevano dormire troppo. Sono stata bene per un periodo di tempo ma da due anni sono di nuovo in queste condizioni anzi peggio perchè ho paura di uscire ho bisogno di andare in bagno e questo mi ha comportato un disagio. Premetto che faccio iniezioni di liposom forte e samir 400.Vorrei sapere se questa cura va bene.
ps. premetto che sono stata operata alla cistifelea x asportazione totale,
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La cura attuale non ha effetti rilevanti sul disturbo da attacchi di panico. In passato quali terapie ha assunto?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
ho preso le gocce di xana insieme ad altre pillole delle quali non ricordo il nome.Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche gli ansiolitici(xanax) non hanno un effetto duraturo sul disturbo da attacchimdimpanico. Lei è seguita da uno psichiatra?
[#4]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Le cure per il Disturbo di Panico sono efficaci nella grande maggioranza dei casi, per ottimizzare la cura occorre personalizzare la scelta della molecola e la posologia, in generale i farmaci di prima linea per il disturbo di cui soffre sono gli ssri.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria