Ansia-attacchi di panico

Salve,purtroppo da ottobre dello scorso anno l ansia e gli attacchi di panico non mi consentono più una vita normale! diciamo che credo di aver sperimentato un pò tutti i sintomi ma la tachicardia e le vertigini mi fanno compagnia tutti i giorni!sto seguendo su consiglio del medico curante una cura con frontal gocce ma mi danno sollievo solo al momento in più mi sembra che le vertigini siano aumentate da quando le prendo .So che questa terapia non è idonea e inoltre non la sto integrando con un approccio psicologico.Da quello che ho capito per la cura di questi disturbi viene consigliata la psicoterapia cognitiva comportamentale .Potete aiutarmi a trovare un bravo specialista in questo campo a Taranto ?Spero mi possiate aiutare Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente

l'approccio psicologico è fondamentale per eliminare quel circolo vizioso del quale il panico ci rende vittima
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

le terapie più idonee, in effetti, sono quelle attive orientate ad interrompere quelle dinamiche comportamentali che ne incrementano la sua evoluzione
la cognitivo comportamentale e la strategica sono particolarmente elettive e la invito anche ad effettuare questa lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie....Lei può aiutarmi in questo senso?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
i numeri dei professionisti che rispondono sono disponibili nell'elenco di questo sito, se riterrà opportuno chiedere informazioni più approfondite.
saluti