Manie di persecuzione

Gent.mi Dottori da quasi 2 anni viviamo una situazione insostenibile per via di una sorella di mia madre che secondo noi è letteralmente impazzita. Anni fa hanno diviso la proprietà dei miei nonni e vuole comandare gli spazi comuni (visto che mio nonno le ha tolto l'usufrutto) solo per farla pagare a mia madre che secondo lei la perseguita. Cita mia madre per ogni cosa pur di darle fastidio ed è diventata una vera persecuzione per la nostra famiglia. Mia madre si occupa a tempo pieno dei miei gemellini di 10 mesi e siamo quasi sempre insieme quindi credo mi accorgerei se mia madre facesse qualcosa di sbagliato.. mia zia continua a dire che mia madre la perseguita e che noi le facciamo dispetti di continuo mentre noi ci occupiamo delle nostre cose (andiamo a lavoro, a fare la spesa, ecc.) per di più andiamo a trovare mia nonna che ha un tumore galoppante tutti i giorni... mi dite come facciamo a perseguitarla tutti se non ci siamo quasi mai a casa? e lei va a lavoro? vorrei capirlo! Per di più accusa mio nonno (che l'anno scorso si è dovuto amputare una gamba) di averle rovinato la vita (il perché lo sa solo lei!)... ma insomma tutti con lei?? ditemi cosa fare per interdirla o per ottenere almeno un po' di pace. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il primo punto sarebbe valutare la situazione medica con una diagnosi (eventuale).

Ne potreste parlare in prima battuta al medico di base.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com