Fibromialgia presunta

salve sono un ragazzo di anni 30 piu' di 10 anni fa ho avuto un grosso esaurimento nervoso, e da piu' di 10 anni che ho smesso di vivere,stavo tutto il giorno a letto...adesso per farla breve mi ritrovo dolori inspiegabili ad una spalla che non serve piu bloccata come la colonna vertebrale.... ginocchia e piedi flaccidi da mi scaturisce un nervosismo che mi sta portando alla pazzia totale, qualche mal di testa, difficolta a respirare mmi manca il respiro abbastanza frequente in questo periodo e non riesco ad uscirne ne con palestra ne con fisioterapia e non con esercizi di respirazione..sono esasperato e disperato...che posso fare?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha già fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
dott. grazie per la risposta...ma a mio dire mi pare che poteva dilungarsi qualcosina in piu cmq.....
Cioe' mi dica da dove cominciare che ne so...ci ho azzeccato .....?????serve una visita psichiatrica?....puo' dipendere dalla mia teesta???....

Questi sintomi sono collegabili alla mia testa?....perche' sto male..questi dolori mi hanno distrutto....
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che occorra una valutazione anche dal punto di vista psichiatrico in quanto occorre una diagnosi precisa che possa quindi consentire di escludere cause di ordine psicopatologico.

Ovviamente on line tutto ciò non è possibile farlo ed è per questo motivo che mi associo al collega nel consigliare una valutazione in tal senso.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La disperazione è un sentimento possibile se si fa di tutto per capire l'origine del proprio problema con riscontri clinici adeguati e non si giunge a nulla, ed anche in caso di disperazione solitamente una soluzione possibile si può pensare.

Fino ad ora non pare che lei abbia tentato possibili strade di cura che sarebbe il caso di seguire per una possibile soluzione del suo problema.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
"""Fino ad ora non pare che lei abbia tentato possibili strade di cura che sarebbe il caso di seguire per una possibile soluzione del suo problema. """

dottore non per male ma...sopra le ho scritto che ho gia' fatto esami, fisioterapia palestra ma niente ha funzionato.....

IO in passato ho fatto 6 sedute da uno psicanalista...che non mi ha prescritto alcun farmaco mi faceva parlare( mi ascoltava) ...e per dirla tutta stavo molto ma molto peggio...ero un relitto umano....mi sono fatto tanto male in questi anni...ma adesso vorrei uscirne,ma non c''e la faccio capite?

ho l'impressione di essermi ormai rovinato...ci provo ogni giorno ma o le cartilagini che mmi fanno male e scricchiolano , i muscoli che si sono spenti del tutto...e quindi adesso ho capito::::di avere sblallati i RECETTORI CHE TRASMETTONO CORRENTE... PERCHE SE CERCO DI STARE ATTIVO E FARMI FORZA MI CONTRAGGO E IL RESPIRO MI MANCA,VADO IN CONFUSIONE.. SE CERCO DI RILASSARMI IL RESPIRO CALA FINO A CHE SEMBRA IO SIA MORTO E UN LABIRINTO PIENO DI MURA DA CUI NON RIESCO AD USCIRE .....ADESSO SO DI AVERE PROBLEMI CON LA TESTA CAUSATI DAL FATTO DI NON POTERMI MUOVERE DAL FATTO CHE MI CADANO LE COSE DALLE MANI E METTO NERVOSISMO SU NERVOSISMO

ADESSO LA MIA DOMANDA E UNA......LA MIA TESTA HA POTUTO CAUSARE IL COMPLETO ADDORMENTAMENTO DEI MUSCOLI CHE NON RISPONDANO PIU?
2 VISTO CHE UNA CARICA DI NERVOSISMO IMMENSA PENSATE CHE QUALCHE FARMACO POSSA GIOVARMI?

VI PREGO DATEMI UNA ROTTA HO PAURA E VOGLIO USCIRNE

GRAZIE
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
dottor saverio ruggero come il cantante.....la pregherei di rispondere in qualche maniera comprensibile a noi umani...o di non intromettersi piu' perche' vi ho chiesto se c'era un nesso tra le senzazioni e disturbi che ho con la testa e lei ha saputo solo dire

1 se avevo fatto una visita
2 non leggendo che gia' avevo fatto tante visite dicendomi che le pareva che non avevo fatto visite ...ma ho scritto se leggeva bene che sono anni che passo tra ortopedi neurologi ecc....

quindi riassumendo lei non ha fatto altro che non rispondermi assolutamente e sviare i suoi colleghi che mi avrebbero forse risposto la pregheri di non rispondermi piu' se e cosi' che lei tratta la gente......

ringrazio il dottor STEFANO GARBOLINO a cui chiedo se e possibile che un danno psicologico porti a tutte queste situzioni di carattere fisico
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le ho chiesto se ha fatto una visita psichiatrica ed a quanto pare non l'ha fatta.

Le ribadisco l'utilità di una visita psichiatrica.

Inoltre, ho scritto in un italiano comprensibile a qualsiasi essere umano, se per lei il testo è incomprensibile lo rilegga fino alla comprensione anche con l'aiuto di un vocabolario di Italiano, facilmente reperibile anche in internet.

Quanto alla sua maleducazione lascia il tempo che trova e sinceramente non mi interessa.

[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
vede e continua lei a parlare senza neanche leggere.....

c'e' """""""""""""UN ATTINENZA""""""""?CON I SINTOMI?

LA VISITA PUO' ESSERE UTILE ANZI LO SARA'

MA IO SCRIVO C'E' UN'ATTINENZA???????