Utente 276XXX
Salve a tutti quanti...
Tutto è iniziato poco meno di un mese fa, quando, un forte mal di testa è arrivato all'improvviso. Questo forte mal di testa comprendeva la zona al di sopra degli occhi, nella parte laterale fino alla parte posteriore della testa. Quasi contemporaneamente mi è venuto un fischio all'orecchio destro. Ora a distanza di un mese, il mal di testa è quasi scomparso ma, il fischio all'orecchio no, infatti, a volte è più forte, a volte meno ma comunque è sempre presente e da ormai 5 giorni ho un senso di stanchezza, come dei crampi, ai polpacci, precisamente questo fastidio parte dalle ginocchia e si estende su entrambi i polpacci. In questi giorni il mio dottore non è disponibile per questo, ho cercato su internet quale potesse essere la causa e leggendo alcuni articoli, ho notato che i miei sintomi farebbero pensare a una fibromialgia. Il mio dottore dopo un controllo superficiale, quando il mio mal di testa si presentava da pochi giorni, disse che poteva essere causato da una cefalea muscolare e che sarebbe guarita in pochi giorni, cosa che non è successa. Ora la mia domanda è: con quale esame specifico può essere scoperta la fibromialgia e se potrebbe essere effettivamente essa la causa di questi miei dolori.

[#1] dopo  
Dr. Gianni Nucci

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
4% attualità
16% socialità
MONTECATINI-TERME (PT)
FOLLONICA (GR)
PISTOIA (PT)
LUCCA (LU)
FAENZA (RA)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
la cosa peggiore che possa fare è diagnosticarsi qualcosa tramite Internet!
I sintomi che lamenta possono derivare da una moltitudine di cause, quindi non si fasci la testa prima di rompersela! E devo comunque dire che tra tutti i sintomi di fibromialgia,quelli che ci dice non sono neanche i più caratteristici.
Torni dal suo medico di famiglia e gli esponga le sue paure,vedrà che, se necessario, sarà lui a consigliarle altri accertamenti o una visita specialistica.
Saluti cordiali.
Gianni Nucci, MD
Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini Terme
www.ilposturologo.it